Architetto and Designer
Stefano Lodesani
Dopo aver conseguito la laurea magistrale in architettura presso il Politecnico di Milano, Stefano Lodesani si trasferisce a San Francisco, California, per frequentare il CCAC (California College of Art and Craft) e l’Università di Berkeley, dove consolida le basi della sua carriera.
Nel 2010 fonda lo Studio Stefano Lodesani, con il quale firma progetti per prestigiosi marchi di moda in tutto il mondo. Lavora anche presso showroom e stand espositivi principalmente in Cina e nel Sud-est asiatico.
I suoi interessi lo portano ad esplorare diversi campi, che spaziano dall’architettura al design, alla grafica. Firma progetti per importanti residenze private, boutique, showroom e stand espositivi, in tutto il mondo. Inoltre, è pubblicato nell’ADI Design Index, ed è tra i finalisti per il prestigioso premio Compasso d’Oro 2018 nella sezione food design.
Nel 2017 si avvicina anche al mondo dell’arte con la mostra “Confessionals” di Michael Kenna, e nel 2019 con quella dedicata ad Antonio Fontanesi presso i musei civici di Reggio Emilia.