Dal 8 all’11 novembre, Nestart era presente a Dubai per la decima edizione della fiera leader per il design contemporaneo e di alta qualità nel Medio Oriente. La Dubai Design Week è una vetrina internazionale per marchi di design e produttori rinomati insieme a designer individuali, collettivi e studi di interior design provenienti da tutto il mondo.
In un mondo sempre più attento alla sostenibilità, i mobili artigianali prodotti in Italia hanno guadagnato una notevole attenzione con il loro impegno per l'artigianato e la responsabilità ambientale. Questo articolo esplora cinque motivi convincenti per cui investire in arredamento Made in Italy sostenibile, come le creazioni di Nestart, sia una scelta saggia.
Nel mondo dell'eco-design si stanno rapidamente affermando due parole chiave: upcycling e sostenibilità. Mentre il riciclaggio tradizionale mira a riportare il materiale alle sue proprietà originali, l'upcycling è una trasformazione migliorativa.
Negli ultimi anni, il design italiano ha intrapreso un percorso di trasformazione verso quello che ora è noto come eco-design. Questa tendenza in evoluzione non riguarda solo la creazione di prodotti esteticamente gradevoli; è un movimento volto a contribuire alla costruzione di una nuova ecologia dell’artificiale.
Nestart ha presentato le sue collezioni durante la Milano Design Week 2021. All’interno del Superstudio Più, ha avuto luogo il progetto R/EVOLUTION, che enfatizza i processi creativi di innovazione, sostenibilità e unicità.
Bologna Design Week è un evento culturale internazionale in cui istituzioni, aziende, designer, università, istituti di ricerca, associazioni e singoli possono collaborare insieme per lo stesso motivo: il design e il miglioramento del territorio.