Nestart x Maison&Objet
Maison et Objet è una delle principali fiere internazionali per la casa, dedicata all’arredamento e alla decorazione. Ogni anno a Parigi, considerata il centro della decorazione per la casa, attira migliaia di visitatori da tutto il mondo e mostra l’eccellenza del settore. Nel 2021, ancora una volta Maison&Objet si rinnova e riunisce una comunità internazionale di professionisti del design, grazie a una piattaforma digitale che conta più di 3 milioni di visitatori all’anno.
Tavolo Rebel - Nestart
Design Made in Italy Sostenibile a Paris
In esposizione, una selezione di PMI e marchi per un pubblico sempre più sensibile alle questioni di sostenibilità del prodotto. Tra questi Nestart, sostenuta da ICE, l’Agenzia Italiana per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. Nestart è stata selezionata attraverso un concorso chiamato ITA - Italian Trade Agency per la qualità delle sue collezioni e il design innovativo dei suoi prodotti che sono creati dal riciclo di materiali alternativi secondo i principi dell’economia circolare e dell'upcycling.
Dal 1 aprile 2021 al 31 marzo 2022, Nestart avrà l’opportunità di presentare il suo marchio a nuovi mercati, sia europei che internazionali, proponendo soluzioni di design alternative, verso un modello di creazione e consumo eco-friendly. Un’opportunità unica, una nuova sfida per Nestart, l’opportunità di presentarsi a un pubblico ampio e specifico nel settore e in tutto il mondo.
MOM - piattaforma per partecipare digitalmente all'esposizione Maison&Objet Design
Design e Arte
Durante la fiera digitale, Nestart mostrerà le collezioni lanciate come azienda startup tra il settore internazionale. Tra questi prodotti c’è il tavolo “Rebel”, vincitore del concorso Rebell. Questo tavolo è un perfetto connubio tra alta tecnologia e lunga tradizione artigianale. L’equilibrio di questi due mondi, che solo in superficie sembrano contraddittori, ha permesso una partnership unica e speciale. Il lavoro di intarsio caratterizza la lavorazione con tecnologia laser e il nucleo del processo produttivo è tipico della carpenteria metallica, che si fonde con l’antica tradizione della Marqueterie di Rolo, città natale di Nestart, la cosiddetta Tarsìa Rolese.
Il progetto “Rebel” è nato quando il nesting ha incontrato il design. I risultati sono superfici e accessori d’arredo senza tempo e sostenibili che sono unici.
Visita la nostra esposizione digitale: Nestart alla Maison&Objet Design